Vengono considerati vampiri onorevoli, signorili e dai gusti impeccabili. Mantengono la stabilità e l’ordine per la Camarilla, sostengono la Masquerade con tutto se stessi. Sono impegnati a mantenere la presa sui propri possedimenti; la reputazione e i risultati onorano il Clan, ma tutto ciò perde valore se non mantengono la loro influenza. Controllano anche gli affari dei mortali: informazioni, polizia, politica, sanità, crimine organizzato, finanza e trasporti. Sono spesso impazienti nell’ottenere subito ciò che vogliono.

Soprannome: Sangue blu.

Aspetto: Classico e tradizionale, sono eleganti ma non alla moda: bisogna emergere, non farsi notare. Un tempo i mortali abbracciati venivano scelti tra i nobili, mercanti o altri potenti. Oggi il Clan recluta spietati arrampicatori sociali e politici.

Discipline: Ascendente, Dominazione, Robustezza.

Organizzazione: I Ventrue si incontrano di frequente, sebbene questi dibattiti si concludano spesso con pochi fatti e molte parole. Questo è l’unico modo che conoscono per risolvere le questioni in maniera “civile”.

Citazione: <<La guida dei Dannati è il mio fardello da portare, non il vostro. Fareste meglio a chiedervi se la vostra non-vita sia un beneficio o un danno per i Fratelli. Io ho già espresso il mio giudizio.>>

Difetto di clan: I Ventrue non possono assolutamente cedere alla Bestia che c’è in loro. Quando un Ventrue sta per cadere in Frenesia o Rötschreck deve spendere il Punto di Volontà per resistere alla perdita del proprio self-control.

Pregio di Clan: I Ventrue possono scegliere gratuitamente un pregio tra Favore (1) e Sire Famoso.

I Ventrue dei Domini Napoletani