Insieme alla rigida gerarchia e all’intensa ambizione, comune tra i Tremere, questi vampiri hanno creato una forma di stregoneria del sangue, completa di rituali e incantesimi (Taumaturgia). Pochi affrontano questi non morti e fuggono illesi. La sede del loro potere è a Vienna, dove i loro Anziani si riuniscono in consiglio e discutono il futuro del Clan.

Soprannome: Stregoni.

Aspetto: Hanno tipicamente un aspetto imponente o sinistro; possono indossare completi classici, sfoggiare un look antiquato o semplici pullover scuri a collo alto. Molti portano talismani o amuleti e i loro occhi riflettono sempre un intuito nascosto.

Discipline: Auspex, Dominazione, Taumaturgia.

Organizzazione: Nessun clan ha una struttura interna così vincolante: tutti i membri sono legati tramite la Vitae ai loro fratelli più anziani. La struttura del Clan è simile ad una piramide, il cui vertice è rappresentato dagli anziani del Consiglio di Vienna. In ogni caso incoraggiano le conquiste personali dei più giovani, assicurando in tal modo forza all’intero Clan. La gerarchia vede la divisione in cerchie, dal grado più basso dell’Apprendista, fino ai Pontefici, direttamente legati al Consiglio di Vienna.

Citazione: <<Noi siamo più che semplici vampiri. Dirigeremo gli altri se ce lo permetteranno o resteremo soli se dovremo. Ma sopravvivremo.>>

Difetto di clan: I Tremere sono rigidamente inseriti in una struttura di potere piramidale. Tutti i personaggi Tremere partono con un Legame di Sangue a 1 con il Reggente della Cappella.

Pregio di Clan: I Tremere posseggono un Rituale per ogni punto in Taumaturgia che posseggono.

I Tremere Napoletani.