Ciò che accomuna questo eterogeneo gruppo di fratelli è il loro entusiasmo creativo ed estetico: molti di loro in vita erano artisti, musicisti, poeti; altri invece avevano per lunghi anni tentato invano di produrre qualcosa di grandioso, altri ancora erano semplicemente dotati di una bellezza abbagliante. Di tutti i Clan, quello dei Toreador è quello più legato al mondo mortale.

Soprannome: Gli Artisti.

Aspetto: I Toreador abbracciano più per passione che per ogni altro motivo, e molti di loro sono creature di ineguagliabile bellezza. Tra tutti i vampiri sono quelli che più seguono la moda. Spesso un creatore particolarmente ispirato o dotato viene Abbracciato per far sì che il suo talento venga preservato per sempre.

Discipline: Auspex, Ascendente, Velocità.

Organizzazione:
Il Clan risulta poco organizzato, sebbene il loro spirito di gruppo sia famoso. I Toreador amano ritrovarsi di frequente, ma più per prendere parte a sontuosi eventi e mostre, che per portare a termine qualcosa. Alcuni artisti hanno fama di essere fin troppo inclini al pettegolezzo, e diversi fratelli sembrano aver subito la sorte del venir screditati dal giudizio di un vendicativo Toreador…

Citazione:
<<Oh, si, non è deliziosa? Si è la mia ultima trovata. Sono la sua musa ispiratrice. E che ne è di Thomas? Ha avuto la sua occasione, ma è diventato così noioso, ho dovuto dirgli addio. Suicidio? Davvero? Che sciocco, dovrebbe ringraziarmi perché non l’ho Abbracciato. Avrebbe complicato le cose…dopo tutto…>>

Difetto di clan:
I Toreador devono scegliere alla creazione uno dei sette vizi capitali (Gola, Lussuria, Pigrizia, Ira, Superbia, Avidità e Invidia) e cercare di indulgervi il più spesso possibile. Non darsi al proprio vizio quando se ne presenta l’occasione richiederà una spesa di un Punto di Volontà.

Pregio di Clan:
I Toreador possono scegliere gratuitamente un pregio tra Sire Famoso e Alter ego.

I Toreador dei domini di Napoli