Sherlock Holmes, serie TV

Le vostre recensioni sul mondo dei vampiri

Sherlock Holmes, serie TV

Messaggioda Romina » 11/01/2012, 22:19

Serie britannica attualmente giunta alla seconda stagione, ancora in corso. Gli episodi sono però dei veri e propri mini-film ciascuno di 90 minuti. Liberamente ispirati alle opere di Sir Arthur Conan Doyle, traspongono il più celebre detective di tutti i tempi e il suo fido Dottor Watson e le loro avventure ai giorni nostri, nella frenetica Londra o nelle brumose brughiere gallesi.
E il risultato è semplicemente esaltante. Umorismo inglese sapientemente dosato, uso di situazioni e strumenti moderni perfettamente contestualizzato a delle originali trame poliziesche che ben si prestano a divenire i "casi" dello stravagante Sherlock, un Moriarty più cattivo e folle che mai nel suo spezzato dozzinale e coi suoi capelli un pò a spazzola, una magnifica Irene Adler in cui certo c'è anche un tocco della mitica lady Heather di Grisson (citazione per i fanatici di CSI)... e il tocco di classe del mastino di Baskerville (anche se è l'episodio un pò più confusionario e che giudico leggermente inferiore ai precedenti).

Sherlock è reso magistralmente, Watson è garbato e ironico nel suo ruolo di "blogger" delle avventure del brillante amico... tutti i personaggi classici sono rivisti e corretti pur mantenendo il loro spirito essenziale, ancora più divertente e divertito nella cornice moderna.

In una parola: ENTUSIASMANTE.

il sito di holmes : http://www.thescienceofdeduction.co.uk/
il blog di watson: http://www.johnwatsonblog.co.uk/

enjoy ;-)
Romina
Narratore
Narratore
 
Messaggi: 1101
Iscritto il: 16/08/2010, 15:09

Re: Sherlock Holmes, serie TV

Messaggioda Desiderio » 12/01/2012, 14:23

Holmes spacca!
Guardarsi indietro
è il primo passo in avanti
Desiderio
12° generazione da forum
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 09/06/2011, 20:57

Re: Sherlock Holmes, serie TV

Messaggioda Samuele » 12/01/2012, 15:35

No quello è Hulk... cmq serie bellissima... ho aspettato con molta ansia l'uscita della seconda serie e la prima puntata di questa è stata eccezionale. Irene Adler era stupenda (anche come personaggio).
Bellissimo!
Samuele
12° generazione da forum
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/10/2011, 16:49


Torna a Recensioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite