Once upon a time

Le vostre recensioni sul mondo dei vampiri

Once upon a time

Messaggioda Romina » 11/01/2012, 22:03

"E tutti vissero felici e contenti".

Cosa accadrebbe se qualcuno rubasse tutti i lieto fine delle favole di tutti i tempi? cosa ne sarebbe dei personaggi che abbiamo amato o ammirato da bambini? della morale stessa delle fiabe in cui il Bene, combattendo strenuamente e secondo la correttezza alle regole, vince sempre sul Male e i suoi perfidi trucchetti?
Semplice. Il Mondo Reale.
Ed è proprio nel mondo reale che un terribile sortilegio, la maledizione più nera della perfida Regina Cattiva di Biancaneve, precipita tutti i personaggi del mondo fiabesco... maledetti per tutti i secoli a vivere a Storybrook, Maine, un villaggio in cui il tempo scorre solo apparentemente declinando giornate tutte uguali mentre l'orologio del paese non si muove mai dalle otto e dieci.
Ma come tutte le maledizioni delle fiabe potrà essere spezzata da un Eroe capace di risvegliare le sopite consapevolezze di Biancaneve, Azzurro, Pinocchio, Geppetto, Cenerentola... e così via. Il difficile è... crederci!

La serie è interessante e avvincente, molto ben sviluppata tra flashback fiabeschi e grigiore reale dei vari personaggi. I quali risultano di buon spessore, ben sfaccettati, e mediamente anche ben recitati (quasi tutti). Vi divertirete a scoprire who is who in storybrook... vi godrete le immagini sempre molto ricche ed evocative, vi appassionerete al contesto improbabile, scoprirete che... non è proprio tutta una favoletta. Date una chance a Once upon a time, non guardate solo il primo episodio insomma.

http://beta.abc.go.com/shows/once-upon- ... -Hashtags-#OnceUponATime;#OnceABC
Romina
Narratore
Narratore
 
Messaggi: 1101
Iscritto il: 16/08/2010, 15:09

Re: Once upon a time

Messaggioda Ferdinando Forte » 23/01/2012, 1:31

in aggiunta metterei che c'è un fantastico Robert Carlyle, in una parte molto adatta a lui.
Immagine
La boxe è un simbolo, ma il pugno è la cosa più concreta che esista.Vinicio Capossela
Avatar utente
Ferdinando Forte
14° generazione da forum
14° generazione da forum
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 16/12/2011, 12:15


Torna a Recensioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite