Notte 11 Febbraio 2012

Regole del forum
Quest'area è accessibile ai visitatori per permettere ai nuovi utenti di assaporare il play by forum... una modalità di gioco interattiva e narrativa in cui ciascuno può dialogare con gli altri seguendo poche semplici regole, e descrivere le proprie azioni... costruendo quasi un racconto a più mani sul suo personaggio.

Notte 11 Febbraio 2012

Messaggioda Narratore » 12/02/2012, 16:48

Alla corte di sua maestà Ferrante Tebaldo V Acton si tiene il processo a Renato De Pedis, ex-Primogenito del clan dello scettro. Nelle ampie e silenziose sale di Villa Pignatelli vengono ospitati tutti i fratelli che vogliono sia fatta luce sui recenti fatti che hanno sconvolto le notti cittadine.
Narratore
Narratore
Narratore

Re: Notte 11 Febbraio 2012

Messaggioda Paolo “Apollo” Roviano » 13/02/2012, 17:35

Con passo incurante entra il Pupillo Acton, leggendo distrattamente un libricino in pelle nera.
Paolo “Apollo” Roviano
14° generazione da forum
14° generazione da forum

Messaggioda Caio » 15/02/2012, 16:19

L'entrata dei due Gangrel a corte avviene in totale assenza di rumori, Caio vede il Toreador preso nelle sue letture...

Ciao. Il Principe c'è? Lo sceriffo è arrivato?
Caio, Ancilla e Alpha del Clan Gangrel, Flagello di Napoli.
(Chuck Norris Approved!)
Caio
14° generazione da forum
14° generazione da forum

Messaggioda Paolo “Apollo” Roviano » 15/02/2012, 16:30

EH! Chi?.. Cosa?? Ah...

Il Toreador è preso alla sprovvista e salta dallo spavento, ci mette un momento a ricomporsi

Si, Il Sire è qui, ci raggiungerà presto. Non so di altri, non ho visto nessuno, ma ho sentito diversi rumori... Il che mi dicono non esclude ne l'una ne l'altra ipotesi; signor...

Sfoglia qualche paginetta del suo libricino nero, per leggere un attimo dopo

Signor Caio. Un nome impegnativo, è suo o.. come dire... un nome d'arte?

Segue un sorriso amabile.
Paolo “Apollo” Roviano
14° generazione da forum
14° generazione da forum

Messaggioda Caio » 15/02/2012, 16:38

Braccia lungo il corpo, testa lievemente inclinata verso il basso, occhi rossi fissi sul cainita, zanne esposte. Caio non esprime emozioni.

"Tieni l'arte fuori dai nostri discorsi, Cainita. Se sei in fila per parlare col Principe fa in fretta."
(Chuck Norris Approved!)
Caio
14° generazione da forum
14° generazione da forum

Messaggioda Paolo “Apollo” Roviano » 15/02/2012, 16:52

Alzando il libricino difronte a se e stringendolo con entrambe le mano, un pò a guisa di protezione:

Certo, certo, non si inquieti, era per chiedere; un pò di "Chitchat" per ammazzar il tempo mentre il Sire non aprirà gli incontri... Perdonate se le son sembrato frivolo... ehm, gradisce da bere? Un cognacchino magari??
Paolo “Apollo” Roviano
14° generazione da forum
14° generazione da forum

Messaggioda Caio » 15/02/2012, 16:59

Caio osserva il Cainita attentamente restando immobile. Dopo lunghi secondi guarda Gabriella per poi tornare al Toreador. Socchiude le labbra, intreccia le braccia...

Che strani gusti. Ed io che pensavo che fossimo predatori a caccia di sangue. Chi sei? Non ti sei presentato. Forse la nuova Arpia?
(Chuck Norris Approved!)
Caio
14° generazione da forum
14° generazione da forum

Messaggioda Paolo “Apollo” Roviano » 15/02/2012, 17:06

Il Toreador arrossisce per un momento alla giusta piccata del Gangrel:

Vero, avete ragione, sa le "vecchie abitudini" ...

poi sembra ricomporsi, raddrizza la schiena, porta una mano al bavero alto della giacca, mentre l'altra col libricino scende nella tasca:

Io Sono Paolo Roviano, Rampollo degli Acton, Progenie di sua Altezza Tebaldo Acton, signore dei domini di Napoli.
Paolo “Apollo” Roviano
14° generazione da forum
14° generazione da forum

Messaggioda Caio » 15/02/2012, 17:17

L' Ancilla ritira gli artigli, tocca la spalla di Gabriella per un attimo e si allontana per mettersi a sedere. Lo sguardo ritorna al Toreador.

Capisco. Novità? Nuove tracce per la milizia o della guerra contro il Sabbat?
(Chuck Norris Approved!)
Caio
14° generazione da forum
14° generazione da forum

Messaggioda Paolo “Apollo” Roviano » 15/02/2012, 17:30

Per un momento il sollievo passa sul volto del Roviano, come se quelle poche parole fossero costate una fatica immane.
Di nuovo sorridente si rivolge ai due cainiti

Il Sire sta valutando tutte le informazioni che giungono di volta in volta alla sua attenzione, non posso dirlo con certezza, ma il quadro non sembra dei migliori. L'unica novità degna della vostra attenzione credo sia il processo al De Pedis, i cui risvolti tra poco si paleseranno a noi tutti.

Non ho notizie di altro di certo al momento; voi invece portate novità dalla prima linea?
Paolo “Apollo” Roviano
14° generazione da forum
14° generazione da forum

Messaggioda Tebaldo Acton » 15/02/2012, 17:33

Faccio il mio ingresso nella sala che ospita le riunioni, dando ordine ad Eligio, che si è splendidamente ristabilito, di fare accomodare i presenti.
Tebaldo Acton, progenie di Ferrante Acton.

Principe della città di Napoli.
Primus inter pares.
Tebaldo Acton
14° generazione da forum
14° generazione da forum

Messaggioda Caio » 15/02/2012, 17:36

Caio si rialza in piedi, è palese una certo interessamento, si avvicina al curioso Cainita e gli parla da molto vicino.

Il processo è in corso? Ho novità importanti, di a chi di dovere che Caio vuole partecipare e che porta importanti risposte, ORA!
(Chuck Norris Approved!)
Caio
14° generazione da forum
14° generazione da forum

Messaggioda Paolo “Apollo” Roviano » 15/02/2012, 17:53

Il Toreador sta per rispondere quando l'invito viene presentato, con un cenno del capo si fa da parte e invita i due Cainiti a precederlo nella sala delle riunioni.

Sarete ascoltato immediatamente pare, a voi cedo il primo ingresso.
Paolo “Apollo” Roviano
14° generazione da forum
14° generazione da forum

Messaggioda Camilla Althan » 15/02/2012, 17:57

Un lieve scalpiccio di scarpine annuncia il mio avvicinamento alla Sala principale della Corte. Il fruscio delle sottane ricche di pizzi e merletti accompagna i miei movimenti svelti, controllo che il cappellino sia sistemato bene, borbottando fra me e me, pettino i capelli di Ginevra, la quale è stata prontamente tratta in salvo insieme a me dopo quella terribile esplosione, ora è perfetta ed in splendida forma. Per un attimo mi soffermo a guardare il mio riflesso in uno specchio del corridoio, un cipiglio di rabbia, dura un istante, poi sulla mia bocca torna il solito sorriso innocente.

Le voci di Caio ed Apollo sono udibili lungo tutto il corridoio, mi chiedo come mai non si conoscessero essendo entrambi in indubbie posizioni di rilievo, vuoi per un motivo, vuoi per un altro.

Sorrido al capannello di persone avvicinandomi a loro ed entrando nel discorso già iniziato: <<Effettivamente farebbe piacere anche a me sapere le notizie che porta Caio.>> puntello il piede per terra accarezzando i capelli della mia bambola. <<Sono sicura che faremo poca fatica ad unire le varie informazioni per capirci qualcosa in più, quindi perché aspettare?!>> faccio spallucce.

<<Facciamo il nostro doveroso ingresso, senza indugi.>> mi avvicino alla porta chiedendo al ghoul di essere annunciati.
Immagine
Camilla Althan
14° generazione da forum
14° generazione da forum

Messaggioda Virgilio Primo d'Aragona » 15/02/2012, 18:38

Con aria severa e passo rapido, Virgilio fa la sua comparsa da una stanza secondaria dell'edificio. I suoi due ghoul come sempre controllano l'esterno della struttura.

Credo che sua Maestà avrà modo di parlare con voi tutti e valuterà egli stesso se sarà necessario condurre colloqui privati.

La voce giunge come sempre fredda e distaccata, mentre il Ventrue avanza verso la sala delle udienze oltrepassando i presenti e facendo un cenno ad Eligio. Una volta entrato nella stanza china il capo verso il Principe prima di affiancarlo, sempre mantenendo una lieve distanza.

Maestà, sono come sempre a Vostra disposizione.
Virgilio Primo d'Aragona

Siniscalco della città di Napoli
Virgilio Primo d'Aragona
13° generazione da forum

Messaggioda Gabriella Fierro » 15/02/2012, 19:30

Gabriella, che si era mantenuta in disparte lungo una parete dopo il suo ingresso con Caio, avanza leggermente verso gli altri cainiti convenuti e abbozza un inchino al Principe.

<<Ogni cosa a suo tempo... credo che parlare con de Pedis interessi a tutti a questo punto... potrebbe tornarci utile qualcosa di quello che sa. Farci rimettere ordine nelle nostre informazioni confuse e frammentarie... dov'è quel pezzo di idiota in giacca e cravatta?>> sbuffa infine con uno sguardo penetrante verso il Siniscalco.
Immagine
Tutto ciò che ci divide è infinitamente meno importante del pericolo che ci unisce...

Charles Darwin
Gabriella Fierro
14° generazione da forum
14° generazione da forum

Messaggioda Andrea » 15/02/2012, 21:33

Mi sposto velocemente per i vicoli di Napoli fino a raggiungere il palazzo dove risiede il Principe.
I ghoul all'ingresso fanno il loro dovere, e una volta all'interno, mi dirigo spedito alla sala delle riunioni, pur rimanendo, per abitudine e paranoia, sempre vicino al muro, nelle prossimità delle zone d'ombra.
Giunto nella sala, chino brevemente il capo in direzione di Tebaldo
"Principe, Siniscalco, buona serata",
quindi passo in rassegna con lo sguardo tutti i presenti, a cui rivolgo lo stesso tipo di gesto breve del capo
"buona serata a tutti voi, ben trovati".

Andrea, Ancilla del Clan Nosferatu, Sceriffo del Trono di Napoli
Andrea
14° generazione da forum
14° generazione da forum

Messaggioda Tebaldo Acton » 16/02/2012, 0:39

Benvenuti, dico salutando i presenti.
Non tutti sono ancora giunti, ma penso che sia comunque il caso di dichiarare aperta questa riunione.
Tebaldo Acton, progenie di Ferrante Acton.

Principe della città di Napoli.
Primus inter pares.
Tebaldo Acton
14° generazione da forum
14° generazione da forum

Messaggioda Caio » 16/02/2012, 0:54

Risuonano per la sala i due passi in avanti del Gangrel che rivolge al Principe e al Siniscalco un cenno chinando il capo.

Abbiamo due Cainiti in torpore, decidiamo cosa farcene. Quando convocheremo l'ultimo Ravnos?

Due passi indietro, sfila il cappuccio, intreccia le braccia. Occhi fissi sul Principe.
Ultima modifica di Caio il 17/02/2012, 14:36, modificato 2 volte in totale.
(Chuck Norris Approved!)
Caio
14° generazione da forum
14° generazione da forum

Messaggioda Paolo “Apollo” Roviano » 16/02/2012, 1:35

Con passi misurati, mentre tutti i convenuti entrano nella sale, Apollo si porta sul fianco del Principe, anche se stavolta mantiene una distanza più consona alla situazione.

Dopo aver rivolto a tutti i presenti un cenno silenzioso di benvenuto, tira fuori un libricino nero e lo sfoglia, mentre gli altri parlano
Paolo “Apollo” Roviano
14° generazione da forum
14° generazione da forum

Prossimo

Torna a Corte Provvisoria