Calendario

Associazione "Chiave d'Argento": Cineforum: Benvenuti a Zombieland


Da: feb 15, 2011 09:00 pm
fino: feb 15, 2011 11:00 pm
 
Immagine


Il film si svolge in un’America post-apocalittica, due mesi dopo un’invasione di Zombie causata da carne di mucca infetta. Il giovane protagonista (Jesse Eisenberg) impara rapidamente le regole per la sopravvivenza, a cui si attiene strettamente, una sorta di codice personale che gli ha permesso di sopravvivere in un contesto che per certi versi ricorda quello descritto da Matheson in Io sono Leggenda. La città diventa troppo asfissiante e quindi l’”eroe” deciderà di partire per andare a trovare i genitori e sapere del loro destino, durante questo viaggio incontrerà uno strano personaggio (Woody Harrelson) che non darà il suo nome ma si farà chiamare come la sua destinazione: Tallahassee, per lo stesso motivo soprannominerà il protagonista come Columbus, il luogo di residenza dei genitori. Presto incontreranno Wichita (Emma Stone) e Little Rock (Abigail Breslin) e il quadro dei protagonisti si completa, tra trucchetti, tradimenti, confessioni private e piccole avventure giungeranno a Pacific Playland a Los Angeles.


Curiosità:
    - Quando entrano nel supermarket, poco prima d’incontrare Wichita e Little Rock, Columbus e Tallahassee si armano di tutto punto e tra le armi spunta un banjo con cui quest’ultimo accenna il tema di “Un tranquillo weekend di paura”.
    - Sulla strada per il parco, passano per Hollywood e Tallahassee decide di portarli alla villa di Bill Murray. (mi piacerebbe dirvi di più ma rovinerei tutto spoilerando, vi lascio solo la certezza del cameo del grande Bill Murray - ndr).
    - Jesse Eisenberg nel 2010 impersona Mark Zuckerberg, l'inventore di Facebook, nel film di David Fincher The Social Network, per il quale viene candidato agli Oscar 2011 come miglior attore protagonista.




Martedì 15 febbraio al Volver,
dopo l'assemblea plenaria

Invited: Tutti

Evento inserito da Chiave d'Argento