Il sangue maledetto del loro Clan ha avvelenato le loro menti rendendoli pazzi. La loro pazzia può manifestarsi sotto qualsiasi forma, dalle tendenze omicide alla catatonia. In molti casi però, non c’è modo di distinguere un Malkavian da un membro “sano” di un altro Clan. I Malkavian non si rendono conto dei confini della realtà e possono fare qualsiasi cosa vogliano; e a questa libertà bisogna sommare una misteriosa perspicacia, una strana saggezza che i sani di mente non possono percepire.

Soprannome: Folli.

Aspetto: Possono essere sia terrificanti psicotici che vampiri comuni. Possono vestire i panni di chiunque; sono dotati di grande astuzia e mostrano agli altri solo la faccia che desiderano far vedere.

Discipline: Auspex, Demenza, Oscurazione.

Organizzazione: La maggior parte di loro si accontenta di lasciar fare a ognuno ciò che vuole, di notte in notte. Ma in caso di bisogno, dimostrano abilità nell’agire all’unisono, senza un leader o una comunicazione apparente. Quando il problema è risolto, ritornano alla solita routine. Se anche l’intero Clan stesse macchinando qualcosa, risulterebbe incomprensibile a chi li vede da fuori.

Citazione: <<Tu sei una cosa morta, come me. Cosa ci rende diversi allora? Semplice: io mi ricordo cosa ho visto quando ero veramente e completamente morto. Diventeresti pazzo anche tu>>

Difetto di clan: Ogni Malkav avrà una particolare follia che dovrà mostrare durante le serate. Queste follie, o alienazioni mentali, dovranno essere concordate alla creazione del personaggio e non potranno cambiare con il tempo.

Pregio di Clan: I Malkavian possono scegliere gratuitamente un pregio tra Spirito e Medium

I Malkavian di Napoli